Chi siamo

Cultura Meteo '89 è un sito/blog personale ma anche un lavoro "open source" comprendente contributi del più svariato genere. Tra questi ci sono quelli (ormai datati ma sempre validi) opera di studiosi qualificati in materia e quelli di un ristretto gruppo di escursionisti, alpinisti, geografi, statistici, informatici e meteorologi autodidatti che hanno raccolto non solo idealmente l'eredità dell'Associazione Amici dell'Atmosfera, sodalizio di meteofili operante a livello nazionale tra la fine degli anni '90 e i primissimi anni del nuovo millennio.

Il team collabora nello studio del microclima urbano locale e più precisamente nella definizione e l'approfondimento della meteoclimatologia dei "canyon stradali" ossia di quell'accezione della scienza dell'atmosfera che riguarda lo strato dell'atmosfera più prossimo al suolo in un ambiente condizionato dagli effetti di un grado elevato di cementificazione.

Contatti

Emiliano Crestini
CAI Roma

Info
Inserisci i tuoi dati.

Tra gli elementi utili in una pagina di contatto c'è l'elemento Modulo per l'invio di eMail, da personalizzare con il tuo indirizzo di posta elettronica e la mappa di Google Maps per indicare la tua posizione.